Come tenere la forma alta

Come tenere la forma alta?

Affronto questo che è uno dei problemi maggiori per tutti i giocatori di hattrick, a chi non è mai capitato di avere il giocatore chiave fuori forma per la partita decisiva, oppure che un intero reparto subisca un crollo di forma.

Ricordo che ogni giocatore ha una forma nascosta (detta forma base) il cui andamento è per cosi dire “morbido” segue cioè delle curve di salita e/o di discesa un po in base a quello che facciamo un po in base ad un fattore casuale (random) gioia e dolore di tutti noi. Si affianca alla forma base la forma apparente (corrente), quella visibile nella scheda del giocatore, con un andamento a gradoni (ma ricorda anche qui ci sono i decimali), che tende di settimana in settimana al valore della forma base.

______________

Forma Apparente

Resistenza non troppo elevata:

Una percentuale di resistenza troppo alta porterà la squadra a tenere una forma leggermente piu bassa a lungo termine.

Allenare Generale :

Allenando generale è la forma apparente che viene alzata, il suo effetto svanisce nel momento in cui verra cambiato l’allenamento, infatti i valori “pompati” di forma tenderanno nuovamente al loro valore nascosto. Puo essere utile in prossimita’ di eventi particolari (partite decisive o finali), ma è sconsigliato abusarne specialmente nelle serie basse.

______________

Forma Nascosta

Allenatore Buono

Migliore è l’allenatore e più efficace sarà l’allenamento. E’ uno dei fattori piu importanti per mantenerla alta. All’inizio quando i soldi sono pochi un allenatore accettabile potrebbe essere un ripiego accettabile. Cambiare l’allenatore potrebbe provocare “piccoli” cali di forma nel breve periodo.

9-10 Assistenti fissi

Maggiore è il numero di assistenti e più efficace sarà l’allenamento. Variare il numero degli assistenti potrebbe provocare “piccoli” cali di forma nel breve periodo.

Intensita 100%

Maggiore è l’allenamento e più alta sara la forma della squadra e l’allenamento dato. NB: l’aumento degli infortuni non è ancora stato provato, personalmente ritengo sia una “leggenda”, nel dubbio quindi è sicuramente meglio allenare al massimo. Variare l’intensità dell’allenamento potrebbe provocare “piccoli” cali di forma nel breve periodo.

Resistenza fissa

Variare la percentuale di resistenza puo provocare “piccoli” cali di forma nel breve periodo.

Giocare spesso

Maggiore sara il numero di settimane in cui il giocatore gioca almeno una partita tra campionato e coppa/amichevole e maggiore sara la probabilita che la forma non cali.

______________

Ricorda!

L’andamento della forma ha un fattore casuale molto influente, bisogna saper convivere con cali di forma improvvisi e inaspettati.

______________

Giocatori con forma a terra imho

La forma sembra “pigra” molte volte, molti giocatori spesso tendono a tenere lo stesso valore per intere stagioni, o non discostarsi molto da esso, questo è un bene quando la forma è alta ma quando è bassa? Personalmente ritengo che i vari “tremendi” e “disastrosi” in forma abbiano bisogno di un piccolo “shock”, solitamente io li lascio fuori una giornata o due e vedo che succede, non è raro vedere una risalita inaspettata. Un altro shock potrebbe essere generale, ma nel 99% dei casi non vale la pena solo per un giocatore

______________

(Visited 3.624 times, 1 visits today)

0 Risposte a “Come tenere la forma alta”

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.