La formazione fantasma

La formazione fantasma

Ragionavo giusto ieri (giovedi 9) su un esperimento fatto da Jyggon-NH (7053064) nella Federazione Italiana Trader Moderati Uniti e mi si è accesa una lampadina, probabilmente qualcuno già lo fa “abitualmente” ma io lho pensato solo ora e forse anche voi non ci avete mai pensato.

Problema

Ogni volta che si cambia la formazione, il cambio viene notificato nella pagina della serie.

Ipotesi che molti danno per scontato

Niente notifica = stessa formazione della settimana scorsa.

Ma

In realtà c’è un modo per cambiare la formazione senza far uscire una notifica,

questo “trucchetto” probabilmente nelle serie basse è pressoché inutile (i nuovi utenti spesso non ci fanno caso),

ma nelle serie piu alte dove tutti studiano l’avversario prima di impostare la formazione potrebbe essere molto utile…

E allora diccelo!

Le operazioni da fare sono poche e molto semplici.

Prima di tutto non impostate la formazione per sabato , l’icona accanto alla formazione deve essere questa :

Se avete impostato invece già una formazione in passato l’icona sarà questa  e non potrete fare il giochetto per questa settimana!!!

Ora il gioco è semplice, fissate l’amichevole settimanale,

Andate ad impostare la formazione dell’amichevole come se fosse quella di campiona e spuntate “imposta formazione come standard”

Schermata

Cosi facendo giocherete con la formazione impostata,

Per impostare la formazione dell’amichevole invece ri-aprite la formazione amichevole disponete i vostri pipponi dell’amichevole e NON spuntate “imposta formazione standard”.

Ricordo che questo funziona anche se andate a settare una formazione successiva a quella del campionato, ad esempio se utilizzate l’ultima partita di campionato per impostare via via la formazione standard che vi serve, tutte le formazioni precedenti non impostate cambieranno.

Risultato

Se il vostro avversario pensava di avervi colto in fallo in una settimana di scarso interesse verso il gioco , rimarrà ancora più male della formazione diversa dalle previsioni.

Note

Per favorire l’effetto sorpresa quella settimana potreste limitare gli accessi, o comunque non usare questa tecnica come abitudine ma solo quando realmente serve

PROBLEMI

I problemi principali sono 3, e riguardano le informazioni che “non rimangono salvate” nella formazione.
1- l’atteggiamento della partita sarà sempre normal
2- la tattica della partita sarà sempre normal
3- non ci saranno impostati riposizionamenti condizionali

^^

ciao _eNeRGy_

(Visited 24 times, 1 visits today)

0 pensieri su “La formazione fantasma”

  1. ok, ma spesso le persone aspettano l’aggiornamento degli allenamenti del venerdì per impostare la formazione..in tal caso è impossibile utilizzare questo “trucchetto”..

  2. ma la cosa è retroattiva! è questo il bello!
    se hai la formazione di sabato 18 non impostata.
    e vai a modificare l’ultima partita di campionato impostandola come standard, anche la partita di sabato 18 ti si modifica, non per forza devi fare il giochetto sull’amichevole prima della gara.

    L’unico difetto di questo giochetto è che non puoi impostare sostituzioni condizionali.

  3. scusate ma a me sembra veramente inutile questo trucchetto. se io devo vedere quali formazioni usa il mio avversario vado a vederle in “partite” della squadra..anche ammettendo che lui utilizzi questo modo di operare io cmq riesco a vedere dalla storia delle partite che modulo e che giocatori ha schierato..o no? 😉

  4. ti spiego io il vero trucco! Imposti la formazione più di 7 giorni prima, inserendo anche tattiche, mots o pic, e non apparirà l’annuncio sulla pagina della serie in quanto appare solo l’annuncio della partita successiva! E così puoi anche impostare tattiche, pic, mots e sostituzioni 🙂

  5. botto88 :
    ti spiego io il vero trucco! Imposti la formazione più di 7 giorni prima, inserendo anche tattiche, mots o pic, e non apparirà l’annuncio sulla pagina della serie in quanto appare solo l’annuncio della partita successiva! E così puoi anche impostare tattiche, pic, mots e sostituzioni

    si ma non funziona mi sa, ti spiego se ad esempio siamo alla 7 settiamana, se te imposti esce la 8°. se te imposti la formazione per la 8° e la 9° appena concludi l’8° esce che te hai fatto la formazione in data antecedente alla partita ma cmq esce.

    se invece non la imposti e la modifichi in un altra e imposti formazione standard proprio non esce 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.