Allenamento più veloce la prossima stagione

2010-06-21 10:00:00

Con il nuovo motore di gioco in funzione adesso ci occuperemo di altre aree da migliorare. Ma ci sono alcune novità per la prossima stagione; cose che crediamo avranno un impatto positivo sul gioco e non necessitano di essere sviluppate ex novo.

Innanzitutto sarete in grado di allenare i vostri giocatori decisamente più velocemente dalla prossima stagione.
Poi ci sono anche cambiamenti al sistema dello Staff e cambiamenti al modo in cui gli Special Event vengono distribuiti.

Come già anticipato nell’editoriale sul riavvio di Hattrick, rallenteremo l’introduzione di nuove funzionalità nel gioco per un po’, cosa abbastanza naturale dopo i grossi cambiamenti della stagione scorsa. Ciò non significa però che non succederà niente – ecco alcune novità per la prossima stagione:

Aumentata velocità di allenamento
La prossima stagione velocizzeremo l’allenamento delle skill. L’allenamento è un’area chiave su Hattrick, e uno dei migliori momenti della settimana è controllare se qualche allenando è scattato. Accelerare l’allenamento renderà quel momento ancora più eccitante ed ha anche numerosi effetti positivi per il gioco.

Dà ulteriore impulso ai giocatori multiskill e porta ad una maggiore varietà tra i giocatori. Rende più facile per i nuovi utenti vedere gli effetti dell’allenamento e li aiuta a far diventare competitive le loro squadre più velocemente. Inoltre fa si che sia più benefico costruire una squadra intorno a giocatori che avete allenato voi stessi rispetto ad allenare giocatori acquisiti sul mercato.

Cambio dell’allenamento nel dettaglio
L’allenamento sarà molto più veloce fino al livello Formidabile, dopo di che l’aumento di velocità diminuirà gradualmente fino a Titanico (dove raggiungerà l’attuale velocità). Al di sopra di Extraterrestre l’allenamento rallenterà gradualmente rispetto ad oggi e al livello Divino sarà molto più lento.

Faremo anche in modo che l’età conterà meno riguardo l’allenamento, e come risultato avremo che l’aumento di velocità sarà maggiore per i giocatori più anziani. Questo significa anche che il livello al quale l’allenamento comincia ad essere più lento (comparato con oggi) sarà più elevato per i giocatori più vecchi che per quelli giovani.

Alcuni esempi:
– Fino a Formidabile, un 17enne si allenerà circa il 50% più velocemente di oggi (=150% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente.
– Fino a Formidabile, un 23enne si allenerà circa il 75% più velocemente di oggi (=175% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente. Sopra Extraterrestre diventerà gradualmente più lenta di oggi (e più alta la skill, più lenta la velocità).
– Fino a Formidabile, un 26enne si allenerà circa l’85% più velocemente di oggi (=185% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà e sopra Magico diventerà gradualmente più lenta di oggi.
– Fino a Formidabile, un 29enne si allenerà circa il 95% più velocemente di oggi (=195% della velocità attuale). Dopo, la % di aumento diminuirà gradualmente e sopra Utopico diventerà gradualmente più lenta.

Si noti che un 17enne si allenerà sempre più velocemente di un 18enne e questi, a sua volta, più velocemente di un 19enne e così via. La differenza comunque sarà minore.

Cambiamenti nei cali di skill
L’età diventerà meno importante anche per i cali di skill – quindi, i cali di skill dovuti all’età rallenteranno. Comunque, i cali di skill legati alle skill per abilità sopra Titanico saranno più veloci (più alta la skill e più veloci i cali).

Una piacevole conseguenza di questi cambiamenti nei cali di skill – accoppiati all’aumentata velocità di allenamento – è che i migliori giocatori delle Nazionali saranno allenati nelle secondarie e i migliori giocatori potrebbero non essere divini nella skill principale.

Le Giovanili manterranno la velocità attuale
Per mantenere l’equilibrio tra le Giovanili e la Rete degli osservatori (in maniera che le Giovanili non producano migliori giocatori), i giocatori nelle giovanili manterranno l’attuale velocità. Questo significa che l’allenamento in prima squadra potrebbe essere più veloce di quello nelle Giovanili (a seconda di come impostate lo Staff), ma tenete a mente che per allenare un giocatore nelle Giovanili non dovete “perdere” una slot per lui in prima squadra.

I prezzi sul mercato potrebbero calare
A causa dell’aumento della velocità di allenamento è probabile che i prezzi sul mercato trasferimenti calino un po’. Consideriamo ciò un fatto positivo visto che i prezzi al momento, a nostro avviso, sono un po’ alti. Prezzi più bassi sul mercato rendono gli introiti per sponsor e spettatori più importanti, e questo è un buon effetto secondario di questo cambiamento.

Cambiamento agli stipendi in arrivo
In relazione a ciò vorremmo avvisarvi che stiamo pianificando di aumentare lentamente gli stipendi dei giocatori più vecchi dalla prossima stagione. Questo – insieme alla rimozione dell’allenamento Generale (vedere sotto) – per evitare che i giocatori più vecchi non diventino più vantaggiosi di quanto già non siano.

Allo stesso tempo abbasseremo lentamente lo stipendio dei giocatori con skill molto alte. Per il futuro vogliamo che nelle serie alte ci si possa permettere i migliori giocatori, e ciò – insieme ai cambiamenti nell’allenamento – sarà un passo in questa direzione.

In arrivo anche la rimozione dell’allenamento Generale
Vogliamo avvisarvi che stiamo pianifiando di rimuovere l’allenamento Generale (per come lo conosciamo) come opzione per l’allenamento. Ci piace l’idea di avere un’opzione per incrementare la forma corrente dei giocatori, ma non dovrebbe essere qualcosa che si può usare una settimana dopo l’altra.

Cambiamenti nello Staff
Come avevo già detto nell’editoriale dell’anno scorso “La nostra visione di Hattrick”, vogliamo eliminare aree del gioco che contengono opzioni a “vicolo cieco” e il sistema dello staff è una di queste. Avevo anche detto che avreste dovuto fare una scelta tra diverse strategie (non sarete in grado di usare tutte le strategie al loro massimo contemporaneamente).

Con questo in mente adesso attueremo alcune modifiche al sistema dello Staff. Queste modifiche (vedere sotto) segneranno la via per un sistema dello staff completamente nuovo che stiamo al momento disegnando.

– Gli Allenatori portieri saranno uniti agli Allenatori assistenti.
– I Ragionieri saranno eliminati.
– Non potrete assumere più di 10 persone dello Staff della stessa tipologia.
– Non potrete avere più di 30 persone dello Staff in totale.

Se all’inizio della prossima stagione avrete più di 30 membri dello Staff il CdA licenzierà prima gli psicologi (ma ne lascerà almeno 1). Se non sarà sufficiente saranno licenziati i fisioterapisti (lasciandone almeno 1) dopodichè si passerà ai dottori.

Alcune parole sul sistema dello staff in Arrivo
La nostra intenzione con il nuovo sistema dello Staff è che dovrebbe essere sentito molto più personale e fornire un riscontro migliore sugli effetti dei diversi membri dello Staff. Sarà anche la pietra angolare su cui basare la scelta della vostra strategia di gioco; Quale opzione strategica (e in che misura) volete utilizzare.

Ci saranno anche nuovi tipi di personale come gli Agenti che metteranno un limite alla vostra capacità di comprare e vendere. E se vorrete massimizzare le compravendite significa anche che avrete meno spazio per migliorare il rendimento in partita, l’allenamento ecc.

Cambiamento nella distribuzione degli Special event
Come molti di voi sapranno, oggi, più controllate il centrocampo e più alta è la probabilità di avere uno Special event. La prossima stagione renderemo il centrocampo meno importante quando viene assegnato uno Special event. Adesso sarà assegnato esattamente in base al possesso palla.

Questo significa che avere il 55% di possesso palla significa avere il 55% di probabilità di avere uno Special event (ovviamente dovrete anche avere i giocatori/specialità giusti per far scattare un determinato evento).

Il motivo di ciò è per rendere il centrocampo un po’ meno importante di quanto non sia attualmente. Come secondo passo in futuro collegheremo gli Special event alle valutazioni di attacco e difesa.

(Visited 21 times, 1 visits today)

0 pensieri su “Allenamento più veloce la prossima stagione”

  1. sono nuovo e vorrei avanzare qualche appunto:
    considerato che è un gioco virtuale ciò non implica che una situazione piu verosimile alla realta non possa essere perseguita e allora proporrei allenamenti completi anche per i player che non giocano e poter allenare fino ad un massimo di 3 skill per giocatore con intensità variabile per ciascuno di essi
    poi le giovanili che hanno le skill oscurate fino alla prima partita sono assurde. E’ come se io prendessi una rosa e nessuno mi dice dove preferisce giocare O.o


  2. Borgorosso_:

    sono nuovo e vorrei avanzare qualche appunto:
    considerato che è un gioco virtuale ciò non implica che una situazione piu verosimile alla realta non possa essere perseguita e allora proporrei allenamenti completi anche per i player che non giocano e poter allenare fino ad un massimo di 3 skill per giocatore con intensità variabile per ciascuno di essi
    poi le giovanili che hanno le skill oscurate fino alla prima partita sono assurde. E’ come se io prendessi una rosa e nessuno mi dice dove preferisce giocare O.o

    hai ragione purtroppo il gioco è stato concepito in questo modo anche per evitare forme di trading per giocatori che non giocano, a volte il realismo comporta un rischo di aumento cheater 😛

  3. ciao
    mi serve sapere da te uno schema ottimizzato per il nuovo staff, secondo la tua esperienza in hattrick con un buon rapporto allenamento/spesa per ogni figura dello staff e quale secondo te sarebbe quella ideale, per poterla utilizzare senza sprecare risorse e tempo, possibilmente per una squadra da VIII e non solo cosi da utilizzarla.
    grazie grande mister

    1. ciao!

      grazie di essere passato.

      secondo me dipende tanto dagli obiettivi …

      magari stasera butto giu un articoletto nuovo 😉 😀

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.