LI – Liberta’ d’inventiva

LIBERTA’ D’INVENTIVA
In gergo: LI (dall’italiano Libertà d’Inventiva).

Quali sono gli effetti della tattica?
L’obiettivo della LI è quello di aumentare la possibilità che si verifichino degli Special Event (SE) in partita.
Tale possibilità aumenta ancora di più se entrambe le squadre giocano LI, ma non è ancora ben chiaro quale sia il numero massimo di SE possibili; è raro vederne più di 3 o 4 a partita, e spesso non ne vedrete neanche uno.
Attenzione: giocare LI comporta l’aumento della probabilità che entrambe le squadre facciano SE.

Come si calcola l’abilità della tattica?
NON esiste abilità della tattica per la Libertà d’Inventiva; si può solo affermare che, più giocatori con specialità si hanno in campo, maggiori probabilità si hanno di fare SE.

Quali sono gli svantaggi della tattica?
Lo svantaggio della LI è che si abbassano le valutazioni della propria difesa, oltre al fatto che aumentano le possibilità sia di avere degli Special Event negativi, ossia dannosi per la propria squadra, sia di favorire degli Special Event positivi per il nostro avversario.

Quali sono i moduli consigliati per giocare LI?
Non esistono moduli consigliati, poiché la cosa più importante è avere i giocatori con le giuste specialità.

Quando conviene giocare LI?
Per giocare LI bisogna innanzi tutto avere parecchi giocatori in campo con specialità, e controllare/sperare che l’avversario, al contrario, ne abbia pochi o non ne abbia che possano generare SE positivi, altrimenti potrebbe essere un’arma a doppio taglio.
Potrebbe poi convenire giocare LI quando si ritiene di avere poche chance di segnare alla difesa avversaria su azioni normali, sperando così di segnare sfruttando gli SE, oppure quando si vuol tentare di incrementare il numero di gol segnati in una partita dove si è già abbondantemente forti e superiori.

(Visited 639 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.