Come e Quando vendere imho?

PREMESSA:

C’è una grande % di fortuna sulle vendite.

Ricordate che moltissimi utenti si basano esclusivamente sul confronta trasferimenti. A volte CT presenta qualche skill con il <= (spesso cross quando secondaria) e quindi mostra tutti i risultati di giocatori uguali o piu scarsi del giocatore in esame, quindi sottostimando il giocatore; inoltre CT non prende in esame la specialita, la forma, l’esperienza, i calci piazzati, i decimali di skill, gli infortuni ed i cartellini. Tenendo a mente questo, potete iniziare a valutare quanto il CT sia attendibile.

Potete usate HTPE che potrebbe essere in molti casi piu attendibile : http://www.databased.at/hattrick/htpe/

COME?

ci sono 3 scelte fondamentali:

1) – base d’asta a 0€

Questo metodo attira molti utenti a fare l’asta, puo essere molto vantaggioso per giocatori interessanti, come i giovani o giocatori con specialita, perche spesso gli utenti si fanno “prendere” dall’asta nel suo svolgimento superando le cifre che si erano prefissati. Un ulteriore vantaggio da non sottovalutare è la possibilita di re-investire subito i soldi che vi stanno offrendo per il giocatore(early bid). Lo svantaggio è che il giocatore va venduto a qualsiasi prezzo, quindi se non siete soddisfatti dell’asta dovete ri-offrirvi perdendo cosi le % dell’agente. Attenzione anche al periodo, a inizio stagione quando sono frequenti i bug, i ritardi, i down dei server ci penserei due volte a mettere base d’asta 0…

2) – base d’asta sotto il valore del giocatore

Forse una delle tattiche piu usate, permette di attirare utenti (meno di 1) ) ma garantisce un introito soddisfacente. Permette di essere sicuri di vendere ad una cifra decente il giocatore. Indicativamente si puo mettere come base d’asta un prezzo pari all’80-85% del valore del giocatore.

3) – base d’asta al valore del giocatore

E’ la tattica piu rischiosa, perche sono frequenti le volte in cui il giocatore va invenduto, ma si è sicuri di non perderci e si puo sperare in una “gaffe” di chi offre. Va valutata con giocatori in procinto di compiere gli anni, se restano invenduti la successiva vendita il confronta trasferimenti potrebbe diminuirne il valore non convincendo gli acquirenti a comprarli.

PSICOLOGIA BASE D’ASTA:

Una buona idea nelle basi d’asta è evitare le cifre tonde. Secondo la malata psicologia umana un 999.999 sembra molto meno di 1.000.000 , ma un 998.234 è ancora meglio. Insomma le stesse tattiche usate dai venditori nelle vetrine.

QUANDO ?

Bisogna ricordare che i prezzi variano durante la stagione.

Solitamente salgono nelle prime giornate raggiungendo il massimo verso la fine del girone di andata 5°6° giornata, ed iniziano a decrescere verso la meta del girone di ritorno. Il minimo non è univoco, certi player preferiscono spendere nella pausa (quando pero i giocatori in vendita sono molto pochi) altri invece nelle ultime giornate.

Bisogna ricordare che i prezzi variano durante la settimana.

Vendere giocatori di mercoledi quando in hattrick non ci sono aggiornament solitamente è piu rischioso, gli utenti medi collegati sono pochi, quindi l’asta potrebbe non decollare. Cercate di mettere gli allenandi in scadenza per i primi giorni della settimana, in modo che chi compra puo schierarli in amichevole dando quindi una settimana di allenamento in piu. Analogamente mettete gli altri giocatori in scadenza per venerdi / sabato prima della partita di campionato che per alcuni potrebbe essere talmente importante da giustificare una spesa piu spinta per giocatori di valore. Discorso a parte per la Domenica, giorno ottimo per vendere per ogni tipo di giocatore.

Bisogna ricordare che i prezzi variano durante la giornata.

I momenti migliori per vendere generalmente coincidono con quelli di maggior affluenza (qui per il grafico di affluenze e trasferimenti: http://www.databased.at/hattrick/htpe/) quindi soprattutto secondo pomeriggio e sera (18-23 fondamentalmente).

Bisogna ricordare che i prezzi variano per fasce d’eta’.

Cercate di stare attenti a certe fasce d’eta, un 29enne si svalutera molto al compimento del 30 esimo anno. Un 19 enne similmente al compimento dei 20. In misura minore dai 26 ai 27 anni. Sempre per la malata psicologia umana. Quindi fate i calcoli anche con questo quando decidete di vendere, un 18 enne e pochi giorni appena scattato potrebbe meritare un altro giro se si riesce a farlo ri-scattare prima dei 19.

Bisogna ricordare che i prezzi variano durante la vacanze.

Durante le ferie molti si dedicano al mercato, i prezzi quindi potrebbero variare. Durante le vacanze estive invece i trasferimenti tendono a calare per riprendere verso l’ultima di agosto.

Detto questo Buon salto con l’asta ^^

(Visited 2.611 times, 4 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.