La tattica tiri da fuori è pronta all’uso

La tattica tiri da fuori è pronta all’uso

La tattica tiri da fuori è finalmente pronta per essere testata nelle amichevoli. La includiamo già da questa settimana, per un ultimo beta test, in quanto la nuova tattica sarà disponibile già dall’inizio della prossima stagione. Tiri da fuori è una opzione d’attacco per le squadre che faticano a trovare la via del gol con i normali attacchi centrali/laterali, ma potrebbe tornare utile anche a squadre che incontrano avversari con una difesa molto forte.

Tiri da fuori

Quando usi la tattica tiri da fuori i tuoi giocatori sono istruiti a tentare il tiro dalla distanza piuttosto che orchestrare un’azione d’attacco. In altre parole, baratti le azioni dell’attacco centrale/laterale in cambio di tiri da fuori. Un tiro dalla distanza quindi mette di fronte tiratore contro portiere. Questa tattita può essere utile se la tua squadra ha difficoltà a segnare con il normale attacco centrale/laterale, ma ha dei buoni tiratori.

Vantaggi: La tattica tiri da fuori converte circa il 30% degli attacchi centrali e laterali.

Svantaggi: Il tuo attacco centrale e laterale, oltre al tuo centrocampo, peggiora leggermente.

L’abilità nella tattica è data da: Abilità in attacco e calci piazzati dei tuoi giocatori di movimento. Attacco è tre volte più importante di calci piazzati.

Quando un attacco è stato convertito in tiro da fuori, la squadra difendente che giochi con la tattica pressing ha più possibilità di annullare l’opportunità di tiro. Se l’azione non viene bloccata, un giocatore di movimento (centrocampisti e ali hanno il doppio delle possibilità) tenta il tiro. La qualità del tiro dipende dall’abilità in attacco e calci piazzati del tiratore, mentre il portiere può tentare la parata usando l’abilità in parate e calci piazzati. Per entrambi (tiratore e portiere): Sono richieste entrambe le skill, ed è meglio averne poca di entrambe piuttosto che tanta di una soltanto.

Tutti i tiri da fuori sono riportati nella cronaca, incluse le opportunità annullate.

Non c’è squadra in Hattrick che possa avvantaggiarsi troppo da questa tattica nell’immediato, anche se le squadre con ottimi tiratori di calci piazzati partono in pole position. Con il tempo speriamo di veder costruire più squadre con buoni tiratori.

(Visited 796 times, 1 visits today)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.