Psicotsi (S43) – Guida all’installazione ed all’utilizzo

PSICOTSI

Breve descrizione:

Che cosa è? A cosa serve?

PsicoTSI è un tool che permette di visualizzare i decimali delle skill dei giocatori (con le dovute attenzioni).

Che vantaggi mi da sapere i decimali nascosti dei giocatori?

Il vantaggio è economico, un giocatore con molti decimali, scatta al livello superiore con meno allenamenti e rende di più di uno senza decimali.


Installazione:

PER L’INSTALLAZIONE VI RIMANDO ALLA PAGINA GENERALE DEI SOFTWARE PER HATTRICK
Software HT 2010 : psicotsi foxtrick hattrick organizer …
DOVE TROVERETE SEMPRE IL LINK ALL’ULTIMA VERSIONE DISPONIBILE


Utilizzo:

Dove appare psicotsi?

Puoi vedere Psicotsi nella scheda personale di ogni giocatore.

Limitazioni psicotsi?

Ci sono forti limitazioni di difficile risoluzione:

  1. Giocatori infortunati o giocatori più vecchi di 26 anni non possono essere analizzati con PsicoTSI Tool, perché il loro effetto non è stato incluso nell’addestramento della rete neurale.
  2. I dati inclusi nel DB e le informazioni dei giocatori sono molto inaccurate. Ad esempio un’abilità accettabile (accettabile = 6) può andare da 6.01 a 6.99.
  3. Se il giocatore analizzato ha due abilità principali allo stesso livello (ed in maniera minore ma rilevante da due abilià principali molto vicine), l’errore di calcolo del sottolivello può essere molto alto.
  4. I giocatori con livelli di parate diversi dal “disastroso” fanno sballare il valore dell’ingaggio.
  5. Lo stipendio dei giocatori viene aggiornato al compimento degli anni quindi il valore dell’ingaggio è attendibile solo per giocatori con pochi giorni o NON allenati.
  6. Il valore ingaggio del giocatore sovrastima i decimali in caso di giocatori con un valore elevato di calci piazzati.
  7. Livelli di skill troppo alti presentano imprecisioni maggiori.

Come leggere psicotsi?

Psicotsi mostra 4 valori per ogni giocatore, i valori sono:

Regia[Forma=Alta]=7.55
Regia[Forma=Media]=7.58
Regia[Forma=Bassa]=7.61

Regia[Ingaggio]=6.93

I valori verdi sono i tre valori che si riferiscono al TSI (total skill index, l’ufficiale misura delle abilita del giocatore).

Dato che il TSI è fortemente influenzato da forma e resistenza e dai loro decimali, psicotsi mostra 3 situazioni:

  • Regia[Forma=Alta]=7.55 situazione di forma e resistenza molto alte. I decimali ipotizzati sono di meno perchè il tsi è alto a causa dei decimali di forma e resistenza (situazione da prendere come riferimento).
  • Regia[Forma=Media]=7.58 situazione di forma e resistenza intermedie.
  • Regia[Forma=Bassa]=7.61 situazione di forma e resistenza molto basse. I decimali ipotizzati sono di piu perchè il tsi è alto solo per i decimali della skill (situazione improbabile).

Nota Bene: forma bassa non vuol dir che è debole o forma alta che è buono in forma, i valori si riferiscono ai decimali.

Il valore blu Regia[Ingaggio]=6.93 si riferisce allo stipendio del giocatore, ed è quindi affidabile solo se il giocatore ha compiuto gli anni da poco oppure se è stato appena pescato.

Ricordo che lo stipendio cambia in base al livello di calci piazzati di un 5% in caso di calci piazzati Divini.

Consigli e Furbate!

  1. Date una letta alla Guida allo skill trading, per capire un attimino meglio come funzionano i decimali ed il calcolo del TSI.
  2. Confrontate sempre i valori di ingaggio e di TSI, in questo modo potrete valutare meglio il giocatore, ad esempio se i tre valori riferiti al TSI sono piu alti dell’ingaggio significa che molto probabilmente il giocatore è stato allenato dopo aver compiuto gli anni.
  3. In maniera analoga a “2” potete controllare se un giocatore molto anziano ha perso decimali di skill da quando ha compiuto gli anni, ad esempio se i valori riferiti al TSI sono piu bassi del valore dello stipendio.
  4. Fate attenzione a livelli di PARATE diversi da disastroso o di calci piazzati troppo alti, potrebbero far sballare psicotsi..
  5. Basatevi su [Forma=Alta] quando comprate giocatori non allenandi.
  6. Basatevi su [Forma=Media] e [Ingaggio] quando comprate giocatori appena promossi dalle nuove giovanili oppure appena pescati dalle vecchie.

Come calcolo le settimane mancanti?

Per calcolare molto grossolanamente le settimane rimanenti dovete dividere “uno” per le settimane di allenamento della skill che vi interessa, ad esempio 1/5 = 0.2 per parate e cross, 1/7 = 0.14 per regia e attacco, 1/8 = 0.125 per difesa e cosi via.

Questi numerini sono i decimali che ogni allenamento da al giocatore nella skill allenata, facendo un rapporto poi tra i decimali mancanti per passare al livello successivo ed i decimali ad allenamento calcolati sopra potete ottenere le settimane rimanenti.

_eNeRGy_

(Visited 539 times, 1 visits today)

0 pensieri su “Psicotsi (S43) – Guida all’installazione ed all’utilizzo”

  1. devi cambiarla te la lingua se non lo fa in automatico, ho aggiornato l’articolo vedi a inizio pagina che ho fatto lo screenshot del menu da modificare 😛 ciauz

  2. Sto cercando portieri accettabili giovani e non capisco perchè a volte i decimali sono sballati addirittura di 0.10 oltre il 7, tipo 7,10… com’è possibile se il massimo è 6,99?

    1. questo ti dimostra quanto sia inaffidabile psicotsi. specialmente con i portieri sballa un sacco anche perceh i decimali di forma con parate contano davvero tantissimo, controlla con il keeper tool per sicurezza 😉

  3. su aldeaglobal al momento non è disponibile perchè esce pagina “404 Not Found
    The server has not found anything matching the Request-URI. No indication is given of whether the condition is temporary or permanent.”
    mentre su mozdev.org scarico la versione 1025 e il file però è impossibile da leggere..
    quindi non ne ho idea al momento come fare

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.